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FORMAT C

Media Placement

Cliente
Kellogg's

Promozione dell'advergame e realizzazione di Crazy Krave Minigames su Flashgames.it
- Primo giorno: 35.000 giocatori.


Cliente
Gillette

Promozione dell'advergame Monotriangolare su Flashgames.it
- Prima settimana: 70.000 giocatori.
- Totale al 11/09:
160.000 giocatori.


Cliente
Garelli

Promozione dell'advergame Schizza con Garelli su Flashgames.it
- LEAD Prima settimana: 2.118 disegni inviati.
- Totale LEAD al 11/09:
7.447 disegni inviati.


Cliente
Fisherman’s Friend

Promozione dell'advergame Rianimation Game su Flashgames.it
- Prima settimana: 72.400 giocatori.
- Totale al 11/09: 308.000 giocatori.


Cliente
Lipton Ice Tea

Promozione dell'advergame su Flashgames.it
- Prima settimana: 42.000 giocatori.
- Totale al 11/09: 190.000 giocatori.


Cliente
Nissan 4x4

Promozione dell'advergame Nissan 4x4 su Flashgames.it
- Prima settimana: 68.000 giocatori.
- Totale al 11/09: 480.000 giocatori.






Promotion




Siamo gli unici in Italia che possono garantire il successo di un gioco, grazie al nostro portale Flashgames.it, leader Europeo dei giochi online.

6 milioni di
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+ 800.000 utenti iscritti


> Guarda la scheda del sito Flashgames.it





Clienti
Hanno scelto i nostri servizi di Advergame & Promotion anche:

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GamesFolio. Chi abbiamo aiutato ad aumentare la propria popularity online?

Media & Business Games

Ecco chi abbiamo aiutato a raggiungere i propri obiettivi...
...e a superarli!

Gillette / Il Trio Medusa per 3 WebGiochi

Il popolare Trio della Tv sbarca sul web grazie a Gillette.


advergames


Gillette Fusion Proglide è la campagna dell'omonimo Brand che porta sul web il famoso Trio della Tv.

I 3 Advergames, lanciati in tempi diversi, hanno seguito il piano di sviluppo di comunicazione adottato dal Cliente con i video virali distribuiti nei vari media (web, radio e tv nazionali), riscontrando da subito un ottimo seguito e una fortissima espansione in termini viral.


The Bride Escape (Settembre 2011)

Sulle orme del classico Pac-man, aiutate la sposa a fuggire da un marito indesiderato e da un prete deciso a farli sposare ad ogni costo; scegliete chi del trio dovrà impersonare la sposa, lo sposo e il sacerdote, e cercate di superare i 9 quadri del gioco.
Riuscirete ad evitare questo matrimonio? :) Gioca >


Urban Sumo (Ottobre 2011)

Il Sumo è la vostra passione? Allora indossate la Sumo Suite e scendete in campo con Baf Man, El Furia e Top GGO, perchè il Trio Medusa è il protagonista di questo nuovo, avvincente, esilarante gioco di lotta urbana sponsorizzato da Gillette. Furio, Gabriele e Giorgio hanno caratteristiche e mosse speciali differenti quindi selezionate quello più adatto a voi ed entrate nell'arena col solo scopo di buttare il vostro avversario fuori dal ring! Gioca >


Gillette Revolution (Novembre 2011)

Sulla scia di giochi popolari come Dance Dance Revolution e Guitar Hero, ecco il terzo gioco d'abilità sponsorizzato da Gillette, con protagonista il Trio Medusa. I comici del trio sono diventati degli zombie! Aiutateli a ritrovare il loro aspetto umano a colpi di rasoio. Gioca >


Viralità
A pochi giorni dal lancio su Flashgames.it, tutti i giochi sono stati ripresi e pubblicati spontaneamente in diversi portali di giochi italiani ed esteri, accrescendo la popolarità del gioco stesso e del Brand Gillette.

Cina, Spagna, Germania, Giappone e Stati Uniti sono solo alcuni dei Paesi in cui Gillette e Il Trio Medusa sono apparsi grazie ai WebGames.

Alcuni portali esteri che hanno pubblicato i giochi:

Russia

Brasile

Cina

USA

Germania

Spagna

 

Dati di un Successo
Gli Advergames Gillette sono stati senza dubbio un grandissimo successo al di sopra di ogni aspettativa. I dati raccolti dimostrano come abbiano contribuito in maniera decisiva alla riuscita della campagna del nuovo rasoio Fusion ProGlide.

Partite giocate nella giornata di lancio su flashgames.it:
50.000
Partite Complessive:
+700.000
All World, Buzz Effect:
+500 siti web
Ranking utenti:




Lancio dei giochi

Tutti e 3 gli advergames sono stati accompagnati da una completa rivisitazione grafica della HomePage di Flashgames.it per offrire al prodotto la più efficace e impattante delle soluzioni insite.

Gillette Revolution

Tutti e 3 gli Advergames sono disponibili su Flashgames.it a questo indirizzo.


Tim Pick & Win

TIM pioniera nel canale retail (4GH) dello Skillgame!


L'obiettivo promuovere l’attivazione degli abbonamenti telefonici TIM YOUNG attraverso l’ingaggio del target sia su strada che on web. Apportare misurazione in progress delle logiche promozionali, incrementare la pedonabilità nei punti vendita e creare azioni di riacquisto per incrementare lo scontrino medio.


Il Valore Aggiunto
A fianco dell'ottimo team di Advice Group abbiamo sviluppato un webgame che soddisfacesse in pieno il target preposto proponendo un gameplay divertente, dal tema familiare e di facile apprendimento.


Nasce così Pick & Win:

  • Look & Feel.
  • Gameplay & Showcase.
  • Storyboarding.
  • Realizzazione Grafica originale.
  • Riadattamento e ideazione dei Character design.
  • Sound Design.
  • Db Communication.


Target

Maschi e Femmine 20<. Product Placement e promozione delle tariffe Tim Young.

 

Web Promotion
Il Lancio del gioco è stato accompagnato da una campagna pubblicitaria sul portale Flashgames.it, attraverso formati display, ottenendo un ottimo riscontro.


Sanofi Aventis / 12 Advergames

12 advergames originali realizzati per la famosa casa farmaceutica.


advergames

Sanofi Aventis ha deciso di puntare forte sugli Advergames, commissionandone addirittura 12 per la propria community Automedicazione.it.

Realizzati in meno di 6 mesi grazie ad un grande sforzo del nostro Team, la varietà dei giochi, sia in termini grafici che di gameplay, e la qualità degli stessi hanno soddisfatto pienamente le necessità del cliente.


Parola chiave: creatività
E' stata una bella sfida quella commissionataci da Sanofi Aventis: proporre e realizzare 12 giochi - in brevissimo tempo - diversi tra loro al fine di accontentare il più amplio ventaglio di preferenze, restando nei confini evocativi del prodotto. Una sfida vinta a pieni voti.

Per ogni singolo gioco abbiamo realizzato:

  • Look & Feel.
  • Gameplay & Showcase.
  • Logo.
  • Storyboarding.
  • Realizzazione Grafica originale.
  • Sound Design.
  • Riadattamento per il prodotto.

 

Target & Promotion
Maschi e Femmine 20>. Brand Awareness e fidelizzazione della propria community.


12 Advergames!

Divertenti, originali e longevi, tre punti chiave su cui abbiamo puntato:

  1. Orange Bubble: rivisitazione del mitico Puzzle Bobble.
  2. Lioton Surf: sfida le onde nei mari di tutto il mondo.
  3. Gara di Nuoto: qualificati e partecipa alla grande gara finale.
  4. Parolando: un simpatico gioco di anagrammi.
  5. Kiss Me Now: baciarsi, baciarsi e baciarsi, si, ma senza farsi scoprire.
  6. Hero Dattilo: scrivi velocemente le parole prima che cadano a terra.
  7. Rigori: scopo del gioco è conquistare la coppa del mondo dagli 11 metri.
  8. Super Puzzle: ricomponi i pezzi nel minor tempo possibile.
  9. Smista Pacchi: via aereo, nave o gomma? Ad ognuno il suo.
  10. Mosquito War: dormi tranquillo senza farti pungere dalle zanzare.
  11. SOS Intestino: un viaggio all'interno del corpo umano.
  12. Occhio al termometro: schiva le nuvole e i germi per non ammalarti.

I giochi sono riservati alla community di Automedicazione.it


Kellogg's / Advergame

Kellogg's Choco Krave, 8 folli minigames in un unico gioco!


advergames


Una serie di folli, divertentissimi minigiochi targati Kellogg's!

Se vi piacciono i minigiochi non potete perdervi questa sfida di riflessi e velocità in cui, attraverso tre livelli di difficoltà crescente, vi verrà chiesto di preparare la colazione, sfidare il vostro avversario a chi mangia più veloce, raccogliere i cereali per tuffarli nella tazza di latte, scovare il cioccolato nascosto tra centinaia di cereali, e vestire il vostro Kellogg's Choco Krave preferito. :)


Caratteristiche del gioco
Il Kellogg's Crazy Minigames ricalca il successo dei minigiochi per Consolle in cui bisogna affrontare piccole situazioni folli in un tempo brevissimo. Divertimento non-stop, grafica accattivante, scenari sempre diversi e musica a tutto volume!


Target & Promotion

Maschi e Femmine 10-17. Brand Awareness e lancio del nuovo prodotto "Choco Krave".


8 Minigames in 1

Giocare a Kellogg's Crazy MiniGames significa affrontare in un'unica prova 8 giochi diversi:

  • La Colazione: consiste nel trovare il latte, la tazza, il cucchiaio e naturalmente i Choco Krave...
  • L'abbuffata: bisogna finire la tazza piena di Choco Krave prima della Cpu.
  • Acchiappa Kraves: in Cina la colazione si farà con le bacchette? Provaci!
  • Scuoti Scuoti: consiste nello svuotare la scatola di Kraves nel minor tempo possibile.
  • Caccia al Tesoro: occorre trovare il cioccolato nascosto nei Kraves.
  • Choco-Man: simpatico Pacman in una versione cioccolatosa!
  • Vesti il Krave: scegli tra i costumi più divertenti quello che fa per lui.
  • Il Fiume: immersi in un fiume di cioccolata bisogna trovare la strada giusta.


Lancio del gioco

Kellogg's Choco Krave - Crazy Minigames è stato accompagnato da una completa rivisitazione grafica della HomePage di Flashgames.it per offrire all'advergame la più efficace e impattante delle soluzioni.

Kellogg's

E' sempre possibile giocare a Kellogg's Choco Krave - Crazy Minigames su Flashgames.it.


Gillette 2010 / Advergames

Monotriangolare di Calcio, dallo spot TV al WebGames!


advergames

Un campo triangolare e 3 porte in cui poter segnare: l'obiettivo è fare più goal possibili nei 3 minuti a disposizione. Siamo al Gillette Future Championship 2009 in cui Santon, Paloschi e Pozzi scendono in campo grazie alla trasposizione in flash del Monotriangolare.


Caratteristiche speciali del gioco
La realizzazione di questo Advergames ha richiesto un grande impegno al nostro staff, sia in termini grafici che strutturali. Uno stimolo in più che ci ha permesso di superare alla grande moltre prove, tra cui:

  • Realizzazione dei Character: Santon Paloschi Pozzi.
  • Sviluppo del gioco in un campo irregolare (triangolare).
  • Intelligenza artificiale con caratteristiche diverse per ogni giocatore.
  • Classifica finale utenti diversificata per ogni portale.
  • Integrazione completa del gioco su Facebook.


Target & Promotion

Maschi 15-40. Brand Awareness e promozione del concorso "Vinci i Mondiali in Africa".


Virality

A pochi giorni dal lancio su Flashgames.it, il gioco è stato pubblicato spontaneamente in diversi portali di giochi italiani ed esteri, accrescendo la popolarità del gioco stesso e del Brand Gillette. Attualmente il 38% delle partite totali vengono effettuate su siti esterni.


Dati di un Successo
Il Monotriangolare Gillette è stato indubbiamente un grandissimo successo, al di sopra di ogni aspettativa. I dati raccolti dimostrano come il gioco, al di là dei numeri, abbia soddisfatto in pieno il target mirato.

Partite giocate nella giornata di lancio su flashgames.it:
50.000
Facebook Sharing:
2.250
Partite giocate nella prima settimana:
160.000
Ranking utenti:
+87%     -13%



Gioca al Monotriangolare su Flashgames, su Facebook, o guarda il video dello spot su Youtube.


Garelli / Advergames

Disegna e Vinci uno scooter Garelli GSP 50!


advergames

Il celebre marchio Garelli S.P.A. ha affidato completamente a noi il concorso online "Schizza con Garelli", dalla realizzazione alla gestione, fino alla promozione online.
Uno scooter creator per disegnare e personalizzare il proprio motorino, il migliore è stato poi realmente realizzato e consegnato all'Eicma 2009.


Caratteristiche speciali del gioco
Per uno scooter creator le componenti grafiche e l'usabilità sono tutto:

  • Creazione delle maschere in modalità realistica.
  • 86 Stickers.
  • 45 pattern.
  • Upload e applicazione delle immagini personali sullo scooter.
  • Pubblicazione automatica del risultato finale su Facebook.


Target & Promotion

Maschi e femmine 14-25. Brand Awareness e promozione del concorso "Disegna e Vinci uno scooter Garelli".


Facebook Profile

Grazie alla possibilità di pubblicare sul proprio profilo Facebook lo scooter realizzato, l'advergame ha avuto grande visibilità anche sul Social Network attualmente più popolare. Su oltre 7.000 scooter inviati per il concorso, il 35% degli utenti ha pubblicato il proprio risultato anche su Facebook. Cosa c'è di più virale?


Dati di un Successo
Le previsioni per la giornata di lancio sono state completamente ribaltate grazie all'enorme successo del gioco. Il nostro traguardo era fissato a 500 Design, ma nelle sole prime 24h ne sono arrivati 2.118!

Scooter inviati nella giornata di lancio su flashgames.it:
2.118
Previsioni:
+217%   
Scooter inviati a fine concorso:
7.447
Facebook sharing :
1.975




Lo scooter vincitore, consegnato all'EICMA 2009, realizzato attraverso l'advergame "Schizza con Garelli".

Prova il gioco "Schizza con Garelli" su Flashgames, o guarda i vincitori del concorso su Garelli.it.




Safilo / Advergame

Che supereroe sei?


safilo

Caratteristiche del gioco
Scegli un supereroe, raccogli gli occhiali nel percorso e spara all'astronave.

Target & Promotion
Maschi e femmine 14-25.
Brand Awareness della nuova linea di occhiali da sole Oxydo.

Realizzazione
Realizzato per Safilo anno 2009.



Mediaset / Advergame

MotoGP notturno in Qatar


mediaset
Caratteristiche del gioco
Realizza il miglior tempo e qualificati per sbloccare la pista successiva.

Target & Promotion
Maschi 14-45. Brand Awareness e promozione della prima gara notturna del Motomondiale in Qatar.

Realizzazione
Realizzato per Mediaset anno 2008.